XBOX 360

ANTEPRIMA DI HALO 4 di Blogger1

Halo 4, riprende dal termine del terzo capitolo della trilogia di Halo, sviluppata da Bungie Studios.
Quest'anno, 343 Industries si occuperà della produzione della rinascita del nostro beniamino Master Chief.
In questo nuovo capitolo, si ritrova con Cortana disperso nello spazio, a bordo dell’Aurora Nascente. Cortana sveglia Master Chief dal sonno criogenico perchè la nave è stata attaccata, ovviamente dai Covenant, che però vengono risucchiati insieme alla navicella sul pianeta Requiem. Una volta sul pianeta, il nostro eroe assisterà allo schianto dell’UNSC Infinity, la nave adibita alla sua ricerca, e conoscerà i nuovi nemici: i Prometei, un gruppo di Precursori guidati dal Didatta. Il capitano Chief, sarà costretto ad affrontare i nuovi nemici per scoprire la verità sui Precursori e il Requiem.



 Cominciamo dalla piacevole novità dell Spartan Ops, una modalità cooperativa da quattro persone, e che viene considerata come un prosecuo della campagna principale, siccome ambientata poco dopo la fine di questa. Visto lo scarso spazio di tempo dalla fine dell'avventura principale, il tutto sarà diviso in episodi, composti a sua volta da 5 capitoli l'uno. Ogni episodio verrà rilasciato ogni settimana, e sarà totalmente gratuito. In questa modalità userete il vostro Spartan, che grazie all’esperienza che otterrete potrà salire di livello e sbloccare nuovi equipaggiamenti.



Lascia sicuramente tutti allibiti di fronte allo straordinario comparto grafico, frutto di un lavoro certosino da parte di 343 Industries, che conferisce alla produzione dettagli, texture e definizioni dei colori impressionanti. Sicuramente superiori rispetto agli altri capitoli della serie. Da sottolineare specialmente il comparto sonoro, di altissima qualità per la riproduzione del suono delle varie armi, che cambia addirittura a seconda del luogo in cui ci si trova.

Ovviamente, Halo 4 avrà il grande multiplayer tanto apprezzato nei precedenti capitoli, ma i cambiamenti saranno alquanto importanti. Ci sarà la possibilità di creare delle classi alla Call of Duty; con arma primaria, secondaria e granate. La personalizzazione del proprio Spartan è aumentata in maniera esponenziale, sarà possibile modificare ogni singola parte del proprio alter ego con una vasta gamma di pezzi tra cui scegliere per creare uno Spartan unico. 
A livello di gameplay, anche lì qualcosa è cambiato. Dopo un certo numero di uccisioni si possono richiedere approvigionamenti, contenenti ricompense, armi, granate o potenziamenti. Le nuove modalità saranno il Regicidio, ovvero una modalità tutti contro tutti, e poi Infezione, dove si potrà addirittura impersonare un Flood!

Le premesse purchè salti fuori un videogioco di alta categoria ci sono tutte, e sono anche state superate dal lavoro straordinario di 343 Industries, che si prepara a battere i record di vendite dei precedenti capitoli.

XBOX 360 A RATE CONTRO LA CRISI

La Microsoft sembra aver escogitato un modo intelligente per combattere la crisi ed invogliare i propri clienti; in America le varie versioni di XBOX verranno vendute a rate, proprio come le compagnie di telefonia fanno includendo SMS, internet, chiamate ecc.
Ovviamente la casa di Redmond non può proporre queste funzioni sulla sua console e per questo motivo ha deciso d'integrare con le varie versioni delle console l'abbonamento a Xbox Live Gold, necessario per sfruttare al 100% le funzioni online del dispositivo.

OFFERTA AMAZON: Gears of War 3

Offerta da non perdere sul sito di e-commerce Amazon.it
Lo straordinario Gears of War 3, epica esclusiva per XBOX 360, in offerta con il 68% di sconto a 20,49 euro nuovo conspedizione gratuita.
Consiglio di non lasciarsela sfuggire.

FIFA 13: Kinect trailer

EA Sports ha rilasciato il trailer del nuovo capitolo della serie FIFA, che dimostra le capacitá della periferica Microsoft implementata al videogioco. Godetevelo!