giovedì 30 maggio 2013

BASTA IPHONE MANIA

MARKETING, MARKETING, MARKETING, MARKETING, MARKETING, MARKETING e ancora MARKETING.
Questa è la vera Apple: 9 lettere, non 5. Quanto influisce la pubblicità sui ricavi dell'azienda di Cupertino? 99,9%
La realta è questa, il restante 0,1% è risultato di un miscuglio tra l'ignoranza della gente, la moda momentanea e il cervello del designer. Cosa spinge milioni e milioni di persone ad acquistare un iPhone? 
IL PASSAPAROLA!
Avete mai chiesto ad un possessore di iPhone perchè ha proprio deciso di comprare quel dispositivo? Il più delle volte, se non sempre, la risposta coinciderà perfettamente con le parole della pubblicità televisiva. Ed è altrettanto testato che l'individuo possessore dell'iPhone mimi incoscientemente il tono di voce del presentatore.
Ok, qualcuno potrà rispondere che non ama schermi grandi quali quelli di un Galaxy o un HTC One. Ma esiste anche l'S3 mini a meno di 300 € su internet, con medesime caratteristiche se non superiori; il Nokia Lumia, l'Xperia Sony e così via...
Non voglio recriminare fin troppo su come il mondo abbocchi all'esca, ma magari una minima riflessione non farebbe male.

 Inviato da iPhone

0 commenti:

Posta un commento