lunedì 17 dicembre 2012

LO SGAMBETTO DI VALVE: STEAM BOX

State a vedere che Valve gioca un grosso sgambetto a Microsoft e Sony? Già, probabile, siccome schietta schietta, l'idea della Valve a mio parere è fantastica.
Ormai i computer di nuova generazione per grafica e accessibilità sono più di un assaggio di ciò che diventerà la prossima next-gen. E l'idea di Valve nasce tutta da qui. Forte dell'ampio catalogo di giochi per PC utilizzabili attraverso Steam, non sarebbe affatto una cattiva idea sfruttare a proprio vantaggio la situazione e convincere importanti software House a produrre videogiochi dedicati ad una console di casa Valve. 
Così nasce l'idea della Steam Box. Ma perchè parlavo dei PC di nuova generazione? Perchè l'intuizione nasce tutta dai computer! Ne creano uno in miniatura con hardware proprio da collegare alla televisione e perciò ovviare i noiosi tempi di installazione e di avvio che si verificano su PC. L'idea è straordinaria, tanto che già sia Microsoft che Sony ci avevano dedicato ben più che un semplice pensiero.

La Steam Box è prevista per il 2013, molto probabilmente prima di Microsoft e Sony che proveranno sicuramente di tutto per arrivare primi; siccome vige sempre la regola "Chi prima arriva meglio alloggia"
Restate con noi per ulteriori aggiornamenti sulle console next-gen!

0 commenti:

Posta un commento