venerdì 26 ottobre 2012

ANTEPRIMA FAR CRY 3 di Blogger1

Blogger1 vi presenta l'anteprima del nuovo titolo Ubisoft!

La saga di Far Cry assomiglia molto in certi aspetti ad Assassin's Creed, siccome la componente free-roaming può risultare importante quanto quella sparatutto. Ubisoft negli ultimi anni nelle sue produzioni più riuscite ha puntato moltissimo sulla componente ambientale; difatti in Far Cry, come in Assassin's Creed ci si catapulta letteralmente dal mondo che ci circonda nel gioco. Negli scenari naturali, oppure di città, nessuno è in grado di superare la casa di Montreal.



Il gioco che stiamo andando ad analizzare oggi, punta come pochi altri sull' ambientazione circostante. Che rappresenta anche l'elemento scatenante della vicenda. Le spiagge bianche, i cocktail ed il rumore del mare, attirano Jason Brady e suo fratello con alri amici sull'isola...
Peccato che colui che si può definire il "padrone" dell'isola, Vaas, decida di uccidere subito due ragazzi, per poi rendere prigionieri altri e sparpagliarne altri ancora in giro per tutta l'isola.


Non si capiscono le precise intenzioni di Vaas, ed ancor meno perchè i suoi soldati debbano sottostare agli ordini del folle, che però continua ad impartire ordini e fa rinchiudere nel porcile Jason e suo fratello. Jason si comporta da incapace, continuando a piagnucolare; ma il fratello si libera dalla corda ed aiuta il parente spaventato a fuggire da Vaas.



Graficamente Far Cry 3 è sbalorditivo: il mondo di gioco è vasto quanto la savana del vecchio capitolo, come dimostrato dalla linea d'orizzonte a molte leghe dalla nostra posizione, ma lo stile brillante e rigoglioso e l'assenza di tempi di caricamento lasciano a bocca aperta. Da limare il pop up e qualche altro difetto.
La fauna può giocare a nostro favore, attaccando i nemici, oppure a sfavore, rendendoci la vita difficile. Ci saranno leopardi che ci inseguiranno, coccodrilli acquattati nelle paludi e gazzelle che si spostano di fronte al rombo della jeep.
Ogni tanto si potrà trovare qualche postazione di torretta, ma la maggior parte degli spostamenti avverrà con veicoli, così da esplorare in lungo e in largo l'intera isola.



Ubisoft ci prepara ad un sequel che, a mio parere, supererà di gran lunga il precedente Far Cry 2.
Aspettatevi un killer game!7

Nell'attesa, eccovi il gameplay trailer dell'E3 2012. Buona visione!

0 commenti:

Posta un commento