mercoledì 24 ottobre 2012

XBOX con SmartGlass controllabile da tablet?

Microsoft sta preparando il terreno a SmartGlass, la funzione che permette di interagire con Xbox 360 usando uno smartphone oppure un tablet.
Il primo passo è ovviamente l'aggiornamento della dashboard della console, che dovrebbe arrivare  proprio in queste ore.
Il secondo requisito è l' update della Xbox 360 per i dispositivi mobile, che sarà disponibile a partire dal 26 ottobre, lo stesso giorno del debutto di Windows 8. Tutto questo ovviamente per i dispositivi Windows 8 e Windows Phone 8.
Chi invece vuole usare uno smartphone o un tablet basati su Android, iOS o Windows Phone 7.5 dovrà aspettare il giorno del 26 ottobre, come confermato da un portavoce di Microsoft. Gli utenti sapranno che sarà giunto il momento quando sarà disponibile un aggiornamento per l'applicazione My Xbox Live, che rinominerà l'app facendola diventare Xbox SmartGlass, o per la scheda Games degli smartphone Windows Phone 7.5.

Unico inconveniente sarà la possibilità di mandare una ricerca internet dallo smartphone all'XBOX 360... peccato; ma l'idea SmartGlass è magnifica

Eccovi il video walktrough della XBOX SmartGlass. Buona visione!

0 commenti:

Posta un commento